fbpx

“Non dirmi che non hai mai sognato di essere un impavido pirata che solca i 7 mari alla ricerca del tesoro di Jhon Silver. Sì, vero?
Ecco un kit facile facile, pronto all’uso per creare da solo cappello, spada, benda, mappa e medaglione da pirata!
Il tutorial definitivo per creare tutto in pochi minuti e vivere grandi avventure.”
Alberto & Giusj


1) Come primissima cosa ecco cosa ci servirà: del cartoncino su cui stampare ( meglio se formato A3, in caso va bene anche A4). Del cartone ( per la spada), una colla, un paio di forbici e skotch.

2) Come seconda cosa scarica il kit, è già nel formato pronto per essere stampato.

kit da pirata in cartoncino, cappello, spada e benda

 

Ora che hai tutto il necessario per creare il kit da pirata in cartoncino possimo iniziare!

3) Incolla le due facce della spada su un cartone rigido. Ritaglia la lama e il disco. Infila quest’ultimo nella lama e, con una leggera pressione, incastralo verso il manico. La spada è pronta, non è stato un gioco da ragazzi? Corpo di mille balene, procediamo!

4) Stampa i due lati del cappello su un cartoncino. Ritagliali e incastra le linguette nei rispetti tagli sul lato esterno del cappello. Fissa con un pezzettino di Skotch. E anche questo è fatto. Per tutti i bucanieri! passiamo al punto 5!

5) Stampa la benda su un cartoncino, ritagliala, pratica due fori sui lati esterni e fai passare una fettuccia nera. Tagliala della lunghezza giusta della tua testa e fai un bel nodo. Per la benda di barbanera! anche questa è fatta.

6) Stampa il medaglione, incollalo sul cartone rigisto e ritaglialo ai bordi. Lo potrai attaccare alla maglietta con una spilla da balia. Ma attenzione, fatti aiutare da un adulto! Yo ho ho! il gioco è quasi fatto.

7) Stampa la mappa e attaccala nella tua casetta!  Non ci resta che correre all’arrembaggio del divertimento!

kit da pirata in cartoncino, cappello, spada e benda