fbpx

I MATERIALI

Materiali unici, per sogni fantastici!

Le casette TUCO™ sono progettate per durare nel tempo, per questo abbiamo scelto di realizzarle con pannelli di legno in multistrato marino. Questo multistrato è tra i più pregiati e durevoli materiali a base di legno, al punto da essere comunemente utilizzato in ambito nautico grazie alle sue caratteristiche che lo rendono particolarmente resistente all’umidità e alla salinità. 

E se una casetta all’esterno deve durare va costruita con i migliori materiali.

La struttura portante è costruita con listoni in abete di 4×4 cm per conferire alla casetta TUCO una grande resistenza.

Gli angoli sono arrotondati per garantire un alto grado di sicurezza nel gioco.

Realizziamo le pareti in multistrato marino okumè, un legno di alta qualità che è considerato il più idrorepellente in assoluto.

Tutti gli accessori e le parti decorative sono realizzate in multistrato di betulla. Un legno chiaro, particolarmente resistente e durevole. 
TUCO è un giocattolo per bambini e il futuro del mondo sarà il loro. Per questa ragione prestiamo grande attenzione all’ecosostenibilità. 

Scegliamo materiali e legni provenienti da foreste gestite in maniera sostenibile per l’ambiente, la società e l’economia, anche grazie a progetti riforestazione.

DETTAGLI
che fanno la differenza (e la sicurezza).

Le casette TUCO sono un giocattolo pensato per il divertimento dei nostri figli.

Vogliamo che siano casette durevoli e il più sicure possibili, per questo prestiamo grande attenzione ai dettagli.

Siamo anche noi dei genitori e capiamo bene quanto sia importante sapere che i nostri figli stanno giocando in un ambiente pensato per la loro sicurezza.

Al bando spigoli e angoli! 
Tutte la parti strutturali e i travetti hanno angoli stondati di almeno 6 mm.

Abbiamo stondato tutti gli angoli e i lati del tetto, per garantire sicurezza anche all’esterno.

Il tetto è già smaltato e trattato per resistere alle intemperie. Le TUCO hanno il tetto di un bel rosso vivo, come le casette dei sogni.

Per semplificare il montaggio, il pavimento ha dei tagli a incastro e abbiamo realizzato un video che vi guiderà passo passo.

Stampa su legno
Nessun adesivo! La stampa è diretta sul legno. Di altissima qualità, per un grande effetto che dura nel tempo.

Il legno è già trattato. Zero fatica e nessuna difficoltà nel cercare l'impregnante giusto con le versioni finished e full.  Le TUCO™ sono trattate con prodotti e vernici ADLER. Leader europeo nei cicli di verniciatura professionali.