Le Casette TUCO durano in eterno?

Ci piacerebbe ma la risposta è no. Durano per tanto tempo, quello è certo, ma il loro splendore e la loro durata dipende dalla corretta manutenzione.

Le nostre casette da esterno sono realizzate con pannelli di legno in multistrato marino di okumè. Il nome è dato dalla loro particolare resistenza all’azione dell’acqua e dell’umidità, sono infatti, solitamente, utilizzati nella nautica.
Questo consente alla casetta di durare nel tempo anche in condizioni particolarmente critiche dal punto di vista ambientale.

Detto questo, affinchè la casetta resti bella e splendende è necessario trattarla ogni anno con apposite vernici da esterni.

Cosa fare?

Una volta installata la Casetta TUCO® è opportuno effettuare periodicamente controlli sulla stabilità della stessa, evitare carichi pesanti contro le pareti e non introdurre oggetti surriscaldati (es. barbecue appena utilizzati), elettrici o infiammabili. In caso di neve, rimuovere la stessa dal tetto della casetta, per salvaguardarne stabilità e integrità.

Per prolungare la vita della Casetta TUCO® è necessaria una corretta e costante manutenzione, atta soprattutto a proteggerlo da agenti atmosferici, raggi U.V., funghi e muffe. Ripetere il trattamento delle pareti con Hydro oil traspartente all’acqua almeno una volta l’anno o comunque prima che il trattamento precedente abbia perso brillantezza e tonalità. Per prolungare la vita e l’estetica del tetto ripetere annualmente la verniciatura con Hydro oil all’acqua Rosso.

Quale prodotto usare?

Hydro Oil
Il consiglio che ti diamo è di usare un Hydro Oil trasparente.  Noi ne forniamo uno per la manutenzione. Lo trovi a catalogo o puoi chiedercelo in chat. Se preferisci aquistarlo nel tuo Brico di fiducia ti consigliamo i prodotti della Renner.

In ogni caso non lesinare sulla qualità.

Per qualsiasi consiglio scrivici in chat o per mail ( [email protected] ) un nostro esperto sarà felice di aiutarti.

Enjoy the Fantasy